Our projects focus on two fields: education and sustainability.

“Education is the most powerful weapon which you can use to change the world” – Nelson Mandela

In Italy, we work on projects on education about  global citizenship and and the shift between school and work. In foreign countries, we help with the construction of schools, the support of community schools and donations.

“Give a man a fish, feed [his] home for a day. Teach a man to fish, feed [him] for a lifetime.” – Confucius

We improve life conditions of families to help them leave poverty, as it  as it is essential provide a future to their children. In Italy, the project Stand Up promotes work reintegration for people who are having difficulties, whereas in developing countries we create the opportunity for long-term sustenance of families and give them the necessary tools to fight infant malnutrition.


OUR PROJECTS

Green School

Il progetto Green School: rete lombarda per lo sviluppo sostenibile mira a promuovere nella società civile la conoscenza dei temi ambientali e a favorire atteggiamenti, azioni e forme di partecipazione attiva degli alunni delle scuole lombarde, della popolazione e delle istituzioni lombarde, volti alla tutela dell’ambiente, alla lotta ai cambiamenti climatici e alla mitigazione dell’impatto…

Dettagli

Ponti per il futuro

Il progetto, di cui Guardavanti è capofila, prevede un percorso coordinato tra scuole secondarie di primo e secondo grado in Lombardia e Veneto, in particolare nelle aree urbane di Milano e Venezia-Mestre, con due finalità: da un lato, sviluppare interventi finalizzati ad aumentare il numero di studenti con background migratorio che si iscrivono ai licei…

Dettagli

UN AIUTO PER GLI OSPEDALI DI LODI (emergenza covid-19)

47.000€ donati agli ospedali di Lodi! A dieci giorni dall’apertura della raccolta fondi per l’ASST Ospedali di Lodi, siamo felici di condividere con voi questo risultato incredibile ottenuto da donazioni online e con bonifico. Più di 250 donatori privati, imprese, cooperative, ODV, associazioni, hanno dimostrato una solidarietà e una sensibilità enorme. Un grande grazie a…

Dettagli

Cambia Moda – Per una filiera tessile sostenibile

Il progetto intende promuovere un cambiamento nello stile di vita, consumo e produzione rispetto al settore dell’abbigliamento pronto moda (fast fashion) a favore di modelli più responsabili e rispettosi dei diritti umani e dell’ambiente, attraverso azioni di educazione, sensibilizzazione e capacity buidling degli operatori del settore. L’industria dell’abbigliamento a livello globale e in Italia rappresenta…

Dettagli

Acqua pulita per il Burkina Faso

Acqua pulita per i 1200 abitanti di un villaggio in Burkina Faso Aiuta il villaggio Dodougou in Burkina Faso a ottenere acqua pulita L’acqua: un bene difficile da raggiungere in Burkina Faso L’acqua nel villaggio Dodougou Nel villaggio di Dodougou, in Burkina Faso, gli abitanti hanno grandi difficoltà ad accedere all’acqua potabile. In questa zona…

Dettagli