Guardavanti è sempre in movimento!

La nostra associazione è impegnata nel territorio italiano con varie attività, con varie attività mirate principalmente alla raccolta di fondi per sostenere i progetti.

Vuoi collaborare con Guardavanti?

Scopri qui sotto quali sono le posizioni aperte e le attività che puoi svolgere.

Cerchiamo referenti per la campagna di raccolta fondi natalizia

L’associazione cerca referenti per i negozi convenzionati per l’importante campagna di raccolta fondi “Fiocchi di Solidarietà” che si svolgerà a Albignasego, Alessandria, Ancona, Arese, Arezzo, Assago, Asti. Barletta, Bari, Basiliano, Benevento, Bergamo Orio al Serio, Biella, Bolzano, Brescia, Brindisi, Brugherio, Buccinasco, Busnago, Cagliari,  Capriolo, Casalmaggiore, Casalpalocco, Caserta, Castelletto Ticino, Castione Andevenno, Chieti, Chioggia, Corciano, Crema, Cremona, Cinisello Balsamo, Concesio (BS), Desanzano, Erbusco, Ferrara, Figline Valdarno, Firenze, Foggia, Formello, Gallarate, Grosseto, Ladispoli, Lanciano, L’Aquila, Lecce, Lecco, Livorno, Locate Triulzi, Lucca, Mantova, Martignacco, Mesagne, Mestre, Milano, Moncalieri, Montebello della Battaglia (Voghera), Monza e Brianza, Muggia, Muggiò, Napoli, Novara, Novate M.se, Orio al Serio, Padova, Parma, Pavia, Padova, Pesaro, Pescara, Piacenza, Pistoia, Pomigliano D’Arco, Ravenna, Reggio Emilai, Roma, Rozzano, Salo’. S. Biagio di Callalta, Senigallia, Sesto San Giovanni, Settimo Torinese, Siena, Taranto, Tavagnacco, Tivoli, Teramo, Torino, Treviso, Trieste, Udine, Reana del Rojale, Vado Ligure, Vado Ligure, arese, Venezia, Verano Brianza, Verona, Vicenza, Vignate, Villanova di Castenaso.

Cerchiamo persone motivate e sensibili, capaci di coinvolgere i clienti e contribuire al raggiungimento dei nostri obiettivi.

Il referente:

  • mantiene i rapporti con il coordinatore di campagna dell’associazione e con i responsabili del negozio;
  • provvede all’allestimento del banchetto con il materiale dell’associazione e al suo mantenimento;
  • recluta e coordina i volontari (solo in alcuni punti vendita);
  • provvede al confezionamento degli acquisti dei clienti, informa i clienti sugli obiettivi della campagna e sulle attività dell’associazione per ottenere donazioni;
  • garantisce la copertura turni al banchetto.

Il referente sarà disponibile nel periodo natalizio fino al 24 dicembre (inclusi i week-end), con data di inizio e orari che variano a seconda del punto vendita (nella maggior parte dei casi saranno due settimane).

Requisiti:

  • capacità di relazionarsi con il pubblico
  • conoscenza Word
  • domicilio nella città di lavoro o limitrofi
  • costituiscono titolo preferenziale:
  • esperienza pregressa in ambito commerciale e/o di rapporto con il pubblico
  • esperienza pregressa in ruolo analogo
  • essere inseriti nel tessuto sociale e conoscere persone affidabili disponibili a svolgere volontariato
  • essere automuniti

Compensi :

  1. E’ previsto per ciascun referente un rimborso spese forfettario e un incentivo, in base ai risultati. Ad esempio per un impegno full-time dal 9 al 24 dicembre il rimborso e l’incentivo possono essere da 400€ a € 900 (lordo).
  2. E’ offerto a tutti i referenti un corso gratuito di formazione di orientamento al lavoro di 4 moduli su comunicazione e vendita, come si scrive un cv; come si affronta un colloquio; come impostare la ricerca di lavoro ecc. con specialisti di settore. Saranno resi disponibili l’attestato di frequenza ai corsi e, su richiesta, una lettera di referenze;
  3. Formazione on the job con un tutor reperibile per tutto il periodo;
  4. Consulenza specialistica individuale di 30 ore per l’orientamento professionale (del valore di 300 euro) ai due migliori referenti.

Queste attività si inseriscono nel nostro programma “Stand up” che ha l’obiettivo di aiutare gli inoccupati e disoccupati a formarsi e trovare lavoro: nel 2014 87% dei collaboratori ha trovato lavoro entro 1 anno.

Guarda…avanti insieme a noi: aiutaci a costruire un futuro più equo e sostenibile per tutti!

La ricerca si rivolge a candidature di entrambi i sessi, ai sensi della Legge D.Lgs.198/2003

Per candidarsi:
Inviare CV e lettera di motivazione ed eventuali referenze (con autorizzazione al trattamento dei dati personali) a selezione@guardavanti.org con oggetto “1/17- CITTA’ PER CUI CI SI CANDIDA” entro il 30/10/17

Per maggiori info: 3404879487 Nicole Prece (Responsabile campagna)

Ringraziamo tutti coloro che invieranno il proprio cv. Ci scusiamo in anticipo se, nel caso di un alto numero di candidature, non saremo in grado di rispondere a tutti.