Il lavoro dei volontari è molto importante per noi

Siamo una piccola associazione molto attenta ai costi, per poter massimizzare i fondi destinati ai progetti: ecco perchè il tuo aiuto è fondamentale. Ti va di aiutarci e condividere e dedicare parte del tuo tempo alle nostre attività?

Invia la tua candidatura a selezione@guardavanti.org

Ecco cosa potremo fare grazie a te:

1. BANCHETTI DI RACCOLTA FONDI

Vivi in provincia di Pavia, Lodi o Milano? Cerchiamo volontari per la gestione di un banchetto di raccolta fondi nelle principali sagre/feste locali.

Il volontario si occuperà:

  • della gestione di un banchetto di raccolta fondi nelle principali sagre o feste in provincia di Lodi, Milano, Pavia o paesi limitrofi;
  • dell’allestimento del banchetto con il materiale informativo dell’associazione e degli strumenti necessari;
  • di garantire la copertura del banchetto.

Requisiti richiesti:

  • automunito, in possesso della patente di tipo B;
  • creatività e interesse per il mondo non profit;
  • attestato HACCP in corso di validità

È previsto un rimborso per le spese di viaggio

2. ATTIVITÀ DI SEGRETERIA

Hai qualche conoscenza di contabilità e sei una persona precisa? Cerchiamo un volontario che ci aiuti con le attività di amministrazione e segreteria!

Cerchiamo qualcuno che abbia voglia di dedicare un pomeriggio alla settimana per espletare le attività contabili e amministrative classiche e di segreteria.

  • abbiamo uno studio commercialista che ci segue e un socio che è stato responsabile amministrativo per due ONG, quindi avrai tutto il supporto di cui hai bisogno
  • serve una conoscenza minima degli aspetti contabili e precisione
  • è possibile lavorare anche da casa

3. EVENTI, SPETTACOLI E ATTIVITÀ CULTURALI

Fai parte di un gruppo artistico? Potresti aiutarci!
Stiamo avviando contatti per trovare gruppi teatrali, scuole di danza, bande di paese che durante le loro esibizioni ci permettano di presentare brevemente l’associazione e poter raccogliere offerte o fare banchetti. In questo modo il moto dell’anima stimolato dall’arte produce un frutto in più!

4. ATTIVITÀ ONLINE

Hai competenze informatiche, di comunicazione online, di gestione profili social o siti web?
Il tuo aiuto è prezioso! La nostra presenza online ci permette di raggiungere il maggior numero possibile di persone e di sostenitori.

Vorresti dedicarci un po’ di tempo ma non ti riconosci nelle attività elencate? Contattaci e troveremo insieme il modo in cui potrai aiutarci!