Guardavanti ricerca un/a Operatore-trice per percorsi didattici da inserire nella sua operatività in Lombardia, nelle province di Milano, Varese, Pavia
Durata incarico: 6 mesi
Luogo di lavoro: Province di Milano / Varese / Pavia
Guardavanti sta cercando un operatore-trice per la realizzazione di interventi nelle scuole secondarie di secondo grado nell’ambito del progetto “Cooperazione: mettiamola in agenda (AID. 012618.02.5). L’attività verrà svolta nell’ambito delle province di Milano, Varese e Pavia e i percorsi si svolgeranno nell’anno scolastico 2023/24.
Il progetto è gestito dal Guardavanti nell’ambito di una rete di partner nazionali e territoriali ed ha come capofila Focsiv. Guardavanti opera in Lombardia su questa attività in collaborazione con Colomba, rete delle Ong lombarde.
L’obiettivo del progetto è valorizzare le azioni territoriali in 11 regioni e 39 province, garantendo capillarità alle attività progettuali in un quadro coordinato a livello nazionale.
Il progetto accompagna anche la campagna 070 che chiede al governo e al parlamento di raggiungere l’obiettivo dello 0,7% del reddito nazionale lordo per l’aiuto pubblico allo sviluppo. Solo con le risorse promesse a livello internazionale riusciremo a fare una migliore cooperazione per costruire un mondo più giusto, in pace e custode del pianeta.
Nell’ambito di questo obiettivo generale, l’operatrice / operatore svolgerà i percorsi didattici.
Per candidarsi
Si prega di inviare CV (con autorizzazione al trattamento dei dati personali) con lettera di presentazione specificando nell’oggetto: OPERATORE-TRICE PERCORSI DIDATTICI a selezione@guardavanti.org
Ringraziamo tutti coloro che vorranno presentare la loro candidatura. L’associazione contatterà solo i candidati per i quali intende proseguire nel percorso di selezione.
La ricerca si rivolge a candidature di entrambi i sessi, ai sensi della Legge D.Lgs.198/2003
Guarda…avanti insieme a noi: aiutaci a costruire un futuro più equo e sostenibile per tutti!
Guardavanti: per il futuro dei bambini ONLUS opera in Italia e in Africa nell’ambito della cooperazione internazionale, della lotta alla povertà e dell’intercultura, lavorando in stretta collaborazione con i partner locali.
L’associazione è nata nel 2011 per dare il proprio contributo ad uno sviluppo del mondo più equo e sostenibile.