Ottobre 2023
A breve inizierà il corso universitario in collaborazione con il Politecnico di Milano: “Cooperation for Development in the time of the Agenda 2030: from theory to practice”
Il tema sarà l’agenda 2030 e vedrà insieme a Guardavanti la partecipazione attiva pro bono di altre 8 ONG della rete lombarda CoLomba (ACRA, ASPEM, CAST, CESVI, ManiTese, Medicus Mundi, Project for People, We World).
Le lezioni si svolgeranno
dal 4 ottobre al 6 dicembre 2023
mercoledì dalle 14 alle 18, presso l’aula Dipartimentale L1.0 ed. B12 Campus Bovisa
Ogni organizzazione affronterà nello specifico un obiettivo di sostenibilità, portando la propria esperienza pratica sia nei Paesi di intervento che nell’ambito dell’Educazione alla Cittadinanza Globale in Italia. Il corso fa parte delle attività rivolte ai giovani all’interno del progetto Generazione Cooperazione.
E’ prevista la partecipazione proattiva degli studenti ad attività di ricerca e disseminazione sui temi dell’educazione per lo sviluppo sostenibile. In particolare, i ragazzi e le ragazze potranno essere coinvolti in diverse attività, quali percorsi di educazione alla sostenibilità per gli studenti delle scuole superiori e campagne di sensibilizzazione per i giovani in relazione alla Cooperazione Internazionale.
Il corso si rivolge agli studenti del Politecnico, capaci, competenti e fortemente motivati nei confronti dello sviluppo sostenibile
Possono partecipare anche persone interessate esterne, previa registrazione qui: