Ogni anno, durante il periodo natalizio, Guardavanti è presente in alcuni negozi convenzionati in tutta Italia per confezionare i regali acquistati dai clienti: dal 2013 abbiamo dato lavoro e garantito corsi di formazione a più di 170 persone, scelte tra le categorie più vulnerabili dal punto di vista lavorativo.

Garantiamo una formazione sul campo, corsi di formazione e un periodo lavorativo a giovani, donne e persone over 40 disoccupati.
Dal 2016 collaboriamo con due scuole superiori (di Roma e Milano) strutturando dei percorsi di alternanza scuola lavoro durante la nostra campagna di raccolta fondi natalizia.

Il nostro impegno:

  1. organizziamo corsi gratuiti di formazione commerciale e di orientamento per la ricerca di lavoro, ad esempio su quali sono le tecniche per scrivere un curriculum vitae e come presentarlo, come affrontare un colloquio di lavoro raccontando  il punto di vista del selezionatore per capire come ragiona e quali sono i criteri di scelta per la selezione del candidato
  2. garantiamo circa 2/3 settimane di lavoro retribuito durante la nostra campagna di natale “Fiocchi di solidarietà”, in cui la persona selezionata sarà affiancata da un tutor dell’associazione per mettere in pratica ciò che si è appreso durante la formazione
  3. diamo lettere di referenze e attestati di partecipazione ai corsi

Dal 2012 abbiamo coinvolto più di 170 persone da Bolzano a Catania!

Circa l’87% dei collaboratori ha trovato lavoro entro 1 anno.

PAESE: Italia

[show-map id=”6″]
  • DESTINATARI: 200 persone in cerca di impiego
  • PERIODO: dal 2013
  • STATUS: in corso