Con un semplice click puoi aiutare 100 disoccupati: abbiamo bisogno del tuo voto! È semplicissimo e non costa nulla.
Guardavanti lavora attivamente per aiutare i disoccupati e chi é in cerca di prima occupazione. Negli anni scorsi, l’87% di chi ha partecipato al nostro progetto “Stand Up!” ha trovato impiego entro un anno.
Abbiamo quindi pensato di creare altre iniziative simili, e consentire a più persone di poter entrare nel mondo del lavoro.
Il nostro progetto per trovare lavoro:
Vogliamo offrire a 100 disoccupati o giovani in cerca di prima occupazione corsi di formazione che aiuteranno a presentare al meglio il proprio bagaglio di competenze ed esperienze, aumentando le possibilità di trovare un impiego.
Chi puoi aiutare votando questo progetto?
Siamo certi che nella tua cerchia di amici, parenti e conoscenti, qualcuno sia in cerca di lavoro: perché è giovane e fatica a trovare il suo primo impiego, perché l’ha perso e non riesce a trovarne uno nuovo… o magari sei proprio tu che cerchi un lavoro. Oggi con “Mettiamoci al lavoro” puoi aiutare i disoccupati della provincia di Varese, in futuro Guardavanti potrà estendere l’iniziativa ad altre città.
Come votare?
È semplicissimo e totalmente gratuito! Clicca qui sotto, registrati al sito di Aviva Community Fund, e vota! Avrai a disposizione 10 voti, che potrai dare a chi vorrai – ma potrai darli anche tutti a “Mettiamoci al lavoro!”.
Perchè votare?
Con “Mettiamoci al lavoro!” stiamo partecipando ad una “competizione”, promossa da Aviva Community Fund. I 21 progetti più votati andranno in finale, e concorreranno ai 10 premi messi in palio, che aiuteranno a finanziare il progetto. Più voti otterremo, più possibilità avremo di entrare in finale, di aggiudicarci il finanziamento e quindi far partire il progetto.
Perchè proprio Varese?
La competizione é riservata a progetti legati ad uno specifico territorio. La nostra sede é in Lombardia, e Varese é tra le provincie con maggior tasso di disoccupazione, e quella con la disoccupazione giovanile più alta!
Come funziona il progetto “Mettiamoci al lavoro”
In che modo aiuteremo i 100 disoccupati?
- Corsi di formazione: esperti forniranno strumenti per valorizzare competenze ed esperienze davanti ad un potenziale datore di lavoro, e per identificare l’occupazione più adatta al profilo professionale.
- Come redigere un CV (standard richiesti dal mondo del lavoro, valorizzazione esperienze, adattamento contenuti alla posizione)
- Come affrontare una selezione
- Come impostare una strategia di ricerca di lavoro (rete personale, siti internet, agenzie etc.)
- Diritti e doveri del lavoratore: diversi tipi di contratto
- 5 consulenze individuali di orientamento al lavoro dedicate a 5 beneficiari scelti tra i più meritevoli
- 5 occasioni di lavoro per beneficiari tra i più meritevoli
Il progetto verrà svolto in collaborazione con le Acli.