Settembre 2024
Venerdì 13 settembre si tiene l’intervento del nostro coordinatore Paolo Biella all’ottavo Congresso CUCS, ovvero il Coordinamento Universitario per la Cooperazione allo Sviluppo.
Il congresso sarà un’occasione di scambio e confronto tra i protagonisti della cooperazione per promuovere la condivisione delle conoscenze e l’innovazione nelle pratiche. Insieme a Francesco Tonini ed Emanuela Colombo del Politecnico di Milano, Paolo Biella rappresenterà GuardAvanti e CoLomba – Cooperazione Lombardia nella sessione Studenti al centro: la formazione universitaria a servizio della cooperazione internazionale allo sviluppo.
La presentazione che si chiama:
Giovani protagonisti del cambiamento: partenariato esteso di Accademia, Imprese, Istituzioni e Società Civile sui temi di formazione, cooperazione territoriale, sensibilizzazione e attivazione dei giovani sui temi della cooperazione internazionale e dello Sviluppo Sostenibile
tratterà dell’esperienza della nostra associazione con il Politecnico di Milano, in particolare per quanto riguarda il corso universitario Passion in Action.