Aless è uno dei tanti bambini che studiano nelle scuole di comunità di Siavonga. Queste scuole sono costruite da volontari locali, con il supporto delle Suore della Carità, per garantire un’istruzione ai bambini che non possono permettersi il costo delle scuole di Stato.

Come Aless, ci sono ancora 519 bambini che che aspettano il tuo aiuto. Per loro è difficile recarsi a scuola e studiare, per questo Guardavanti offre il proprio supporto con una rete di adozioni a distanza.

Le adozioni sono rivolte ai bambini più bisognosi, dando priorità a quelli provenienti da famiglie in situazioni di estrema povertà e il più delle volte orfani a causa dell’HIV/AIDS.

Con un contributo minimo di 9€ al mese assicurerai ad un bambino la frequenza scolastica, un pasto al giorno e il materiale scolastico per un anno.

Con la tua donazione non solo aiuterai il “tuo” bambino, ma contribuirai anche al sostentamento generale della scuola: garantire un numero di insegnanti adeguato e ben formato, materiale scolastico, uniformi e cibo per ogni bambino.

Come adottare a distanza?

È molto semplice!

  1. Riempi la scheda che puoi scaricare a questo link:
    SCHEDA ADOZIONE
  2. Inviaci la scheda compilata tramite email a adozioni@guardavanti.org
    oppure tramite posta all’indirizzo via Novaria 4, 27019 – 27019 Villanterio (PV)
  3. Puoi scegliere diversi metodi di pagamento: bollettino postale, bonifico bancario o comodamente con Paypal

Se vuoi maggiori informazioni, saremo felici di rispondere a tutte le tue domande: contattaci al numero 3487492438 o scrivi a adozioni@guardavanti.org

Una volta adottato un bimbo o una bimba, ti manderemo la sua foto e la sua storia, e ti terremo aggiornato su di lui/lei.